×

Storie, voci visive: cinque sguardi che raccontano

Mostra "Storie, voci visive": cinque fotografi amatoriali raccontano storie personali e progetti collettivi, presentati da Enzo Tidona

Dettagli evento

Storie, voci visive: cinque sguardi che raccontano

Inaugurata il 3 ottobre alle ore 18,00, presso la Galleria del Centro Commerciale Culturale “Mimì Arezzo” di Ragusa, in Via Matteotti 61, la mostra fotografica che vedrà protagonisti 5 fotografi amatoriali con le loro “voci visive”.

La mostra, dal titolo “Storie, voci visive”, a cura di Rocco Schininà e Corrado Amedeo Presti, proporrà il connubio tra il racconto e la fotografia, un mezzo, ma anche un’arte attraverso cui raccontare storie vissute, riflessioni, vite e quanto al mondo l’occhio del fotografo è capace di catturare attraverso l’obiettivo.

Questa mostra “nasce per dar libera voce agli autori”, dichiarano i curatori. Ogni autore, infatti, ha avuto la possibilità di esprimersi, senza essere costretto all’interno di un tema specifico; avremo anche autori che hanno lavorato insieme ad un progetto comune “perché crediamo che l’arte, come la fotografia, possa ancora essere fonte di unione e di spirito di comunità”. Foto che, attraverso luci, contrasti, colori, vanno al di là del mero soggetto immortalato.

La mostra sarà presentata dal fotografo professionista Enzo Tidona, che introdurrà i visitatori all’interno dei temi trattati e delle storie raccontate.