Il padre della sposa: risate siciliane al Teatro Angelo Musco
Dal 5 al 23 novembre al Teatro Angelo Musco: commedia siciliana tra risate, orgoglio e tenerezza sul matrimonio della figlia, con Gino Astorina ed Eduardo Saitta per la regia di Giampaolo Romania
Dettagli evento
Data di inizio 11.11.2025 - 00:00
Data di fine 23.11.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Locandina spettacolo "Il padre della sposa"
“Il padre della sposa" al Teatro Angelo Musco di Catania
Dal 5 al 23 novembre 2025, al Teatro Angelo Musco di Catania, arriva una commedia esplosiva: “Il padre della sposa - u sicliano”, con Gino Astorina ed Eduardo Saitta, per la regia di Giampaolo Romania.
Una storia travolgente di una famiglia siciliana, tra amore, risate e orgoglio, che affronta il delicato momento del matrimonio della figlia. Con il talento comico di Gino Astorina e la complicità scenica di Eduardo Saitta, la vicenda esplora con ironia e tenerezza il legame indissolubile tra un padre e la propria creatura.
In scena anche Ramona Polizzi, Verdiana Barbagallo, Raffaella Bella, Franco Colaiemma e Adriano Fichera.
Teatro Angelo Musco – Via Umberto I, 312, Catania
Botteghino presso Teatro ABC – Via Pietro Mascagni 94, Catania
Tel. 095 538188 – Cell. 333 7781632
Orari biglietteria: lunedì-sabato 16:00-20:00 | giovedì anche 10:00-13:00
Di cosa parla la commedia?
Cosa succede quando un padre siciliano deve affrontare il matrimonio della figlia? L’annuncio scuote le sue certezze e scatena emozioni contrastanti. Non si tratta solo di organizzare una festa: il padre deve fare i conti con la perdita del suo ruolo centrale, trasformando l’affetto travolgente in comica ansia. Dubbi sul futuro sposo e goffi stratagemmi si trasformano in situazioni esilaranti, tra risate autentiche e riflessioni sull’amore paterno.
Un testo brillante e universale, diretto da Giampaolo Romania, che celebra con comicità e sentimento il legame unico tra genitore e figlio.