×

Il padre della sposa: risate siciliane al Teatro Angelo Musco

Dal 5 al 23 novembre al Teatro Angelo Musco: commedia siciliana tra risate, orgoglio e tenerezza sul matrimonio della figlia, con Gino Astorina ed Eduardo Saitta per la regia di Giampaolo Romania

Dettagli evento

Il padre della sposa

Locandina spettacolo "Il padre della sposa"

“Il padre della sposa" al Teatro Angelo Musco di Catania

Dal 5 al 23 novembre 2025, al Teatro Angelo Musco di Catania, arriva una commedia esplosiva: “Il padre della sposa - u sicliano”, con Gino Astorina ed Eduardo Saitta, per la regia di Giampaolo Romania.

Una storia travolgente di una famiglia siciliana, tra amore, risate e orgoglio, che affronta il delicato momento del matrimonio della figlia. Con il talento comico di Gino Astorina e la complicità scenica di Eduardo Saitta, la vicenda esplora con ironia e tenerezza il legame indissolubile tra un padre e la propria creatura.

In scena anche Ramona Polizzi, Verdiana Barbagallo, Raffaella Bella, Franco Colaiemma e Adriano Fichera.

Teatro Angelo Musco – Via Umberto I, 312, Catania
Botteghino presso Teatro ABC – Via Pietro Mascagni 94, Catania
Tel. 095 538188 – Cell. 333 7781632
Orari biglietteria: lunedì-sabato 16:00-20:00 | giovedì anche 10:00-13:00


Di cosa parla la commedia?
Cosa succede quando un padre siciliano deve affrontare il matrimonio della figlia? L’annuncio scuote le sue certezze e scatena emozioni contrastanti. Non si tratta solo di organizzare una festa: il padre deve fare i conti con la perdita del suo ruolo centrale, trasformando l’affetto travolgente in comica ansia. Dubbi sul futuro sposo e goffi stratagemmi si trasformano in situazioni esilaranti, tra risate autentiche e riflessioni sull’amore paterno.

Un testo brillante e universale, diretto da Giampaolo Romania, che celebra con comicità e sentimento il legame unico tra genitore e figlio.