Catania
Successo di Noemi al Metropolitan: scenografie d'impatto e il pubblico in coro
La voce travolgente della cantante romana ha ammaliato i fans che hanno cantato insieme a lei i sui suoi successi
Ha fatto tappa a Catania, al Metropolitan, il tour teatrale di Noemi, pseudonimo della cantante romana Veronica Scopelliti, che sotto la direzione scenica di Ace Bowerman, che ha curato anche spettacoli di Ed Sheeran e Dua Lipa, ha portato sul palco luci e scenografie con un grande impatto visivo.
Il resto lo ha fatto la voce di Noemi, che ha rapito gli spettatori in un crescendo di emozioni culminate con grandi applausi e partecipazione nei brani finali, con tutta la platea a cantare.
Un’artista che nel corso degli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nella musica italiana, partita dal 5° posto di X Factor (2008), fino ad arrivare a ben 8 album incisi e a diverse partecipazioni al Festival di Sanremo, mai vinto, ma spesso arrivata nelle prime posizioni.
E quella di ieri sera è stata una serata di musica, con i suoi successi in scaletta, proprio a partire da “Bianca”, il suo ultimo pezzo da tempo in classifica. Ma non sono mancati i brani più noti tra cui: “Vuoto a perdere”, “Sono solo parole”, “Glicine”, “Makumba” e tanti altri, con i fans scatenati che spesso hanno accompagnato la sua esibizione cantando insieme all’artista.
La data è stata organizzata da Puntoeacapo di Nuccio La Ferlita e stasera si replica a Palermo.