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Disservizio TIM: «Mia madre, 96 anni, senza telefono da un mese»

Redazione La Sicilia

11 Novembre 2025, 15:30

Disservizio TIM: «Mia madre, 96 anni, senza telefono da un mese»

Lamento un grave disservizio da parte di TIM. Mia madre, classe 1929, ha cambiato abitazione da un mese. Ci siamo premurati di richiedere subito il subentro della sua linea telefonica. In risposta, un’operatrice del call center mi ha detto che era impossibile effettuare il subentro e che era necessario attivare la fibra. Ho fatto presente che mia madre ha 96 anni e che il Wi-Fi non le serve, ma per velocizzare ho accettato comunque.

Dopo una settimana, il tecnico arriva e mi comunica che avrei dovuto chiamare un elettricista per creare una linea dal pozzetto alla nuova abitazione, quindi l’appuntamento deve essere riprogrammato. Richiamo il 187, mi annoto il codice dell’operatrice e comunico la mia intenzione di non proseguire con TIM. Improvvisamente mi viene detto che non serve alcun lavoro e che, con un semplice cavo LAN, mia madre potrà avere la linea. Fiduciosa accetto e viene riprogrammato l’appuntamento per il 10 novembre alle 10:30.

Alle 10:35, il tecnico mi chiama dicendo di trovarsi in un indirizzo sbagliato. L’appuntamento deve quindi essere nuovamente riprogrammato.

È inaccettabile che mia madre, a 96 anni, sia ancora senza telefono. Chiedo chiarimenti e una soluzione rapida al disservizio.

Marina Simili