Tre giornate interamente dedicate alla prevenzione delle patologie cardiache.
In piazza Cavour, da oggi fino al 5 ottobre, cardiologi e infermieri offriranno gratuitamente anamnesi approfondita, elettrocardiogramma e visita specialistica.
La campagna “Abbi a cuore il tuo cuore” è stata presentata da Giuseppe Caramanno, direttore dell’UOC di Cardiologia del San Giovanni di Dio e promotore dell’iniziativa insieme con l’Asp, da Giuseppe Capodieci, direttore generale dell’Asp, dal sindaco Miccichè e da Santo Pitruzzella, presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Omceo) di Agrigento. Presente anche Riccardo Gaz, conduttore radiofonico e testimonial di “Abbi a cuore il tuo cuore”.
Il reparto di Cardiologia del San Giovanni di Dio e l’Asp, dunque, uniscono le forze per promuovere la prevenzione delle malattie cardiovascolari, come sottolinea Giuseppe Capodieci.
“Un’équipe di cardiologi sarà in piazza Cavour e i cittadini vi si potranno rivolgere per avere una anamnesi accurata ed eventualmente sottoporsi a un elettrocardiogramma di controllo. L’aspetto più importante è, e rimane, la sensibilizzazione verso gli stili di vita”.