ex collegio dei filippini
Educazione finanziaria, incontro promosso da Poste Italiane
L’obiettivo è quello di contribuire a migliorare le conoscenze dei cittadini sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione delle risorse

L’ex Collegio dei Padri Filippini ha ospitato una tappa dell’EDUFinTOUR Road Show 2025, il percorso itinerante con cui Poste Italiane punta a diffondere la cultura economica attraverso incontri gratuiti in presenza. Nel corso dell’appuntamento, intitolato “La gestione dell’economia personale e familiare”, i relatori del gruppo hanno affrontato temi quali credito, investimenti, protezione, previdenza e passaggio generazionale, dialogando con il pubblico su come rendere più efficiente l’amministrazione delle finanze personali mediante un uso consapevole del denaro e un rapporto costante con il proprio consulente finanziario. Tra i partecipanti, numerosa la presenza di giovani.
“La risposta positiva dei cittadini all’iniziativa conferma il ruolo che Poste Italiane tutt’oggi ricopre nel diffondere cultura e consapevolezza su importanti temi finanziari, che hanno un grande impatto sulla vita quotidiana della popolazione. Occasioni di incontro come quella di oggi affiancano il lavoro svolto quotidianamente dai nostri 73 uffici postali in tutta la provincia ed è motivo di orgoglio vedere oggi una nutrita partecipazione”, ha dichiarato il responsabile della filiale di Agrigento, Antonino Foti.