Il premio
Palermo trionfa al Bea-Best award 2025: il 400+1 Festino di Santa Rosalia è l'«evento culturale dell'anno»
La cerimonia si è tenuta ieri all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Le celebrazioni per la patrona del capoluogo hanno ottenuto anche un altro riconoscimento
Il 400+1 Festino di Santa Rosalia del Comune di Palermo, per la realizzazione tecnica di Terzo Millennio srl progetti artistici e Odd Agency srl, si è aggiudicato il primo posto al Bea-Best event award 2025 per la categoria eventi culturali, al Festival Italiano degli eventi e della live communication conclusosi ieri all’auditorium Parco della musica Ennio Morricone a Roma.
La festa di fede e di popolo per celebrare la patrona della città di Palermo ha avuto la meglio su Ninentynine, di Difesa Servizi, per il ritorno in Italia dell’Amerigo Vespucci a chiusura del tour mondiale, e su Mosaico Studio - World meeting on human fraternity della Fondazione Fratelli Tutti.
«L'importante successo del Comune di Palermo è stato completato dal terzo posto riportato da 400+1 Festino di Santa Rosalia - si spiega in una nota - anche nella categoria eventi celebrativi della stessa manifestazione».