viabilità
Manutenzione straordinaria dell'asse di collegamento tra le SS 115 e 189: firmato il contratto d'appalto per il primo lotto dei lavori
Il cantiere interesserà, in questa fase, il segmento compreso tra il bivio Borgo Bonsignore e la SP n. 61 Montallegro–Ribera
Prenderanno a breve il via gli interventi di manutenzione straordinaria sull’asse viario che collega la S.S. 115, in corrispondenza del bivio per Borgo Bonsignore, alla S.S. 189 in contrada Tumarrano.
Il cantiere interesserà, in questa fase, il segmento compreso tra il bivio Borgo Bonsignore e la SP n. 61 Montallegro–Ribera, primo lotto di un progetto strategico che mira a rendere più scorrevole il collegamento tra la fascia costiera e l’entroterra, attraverso la riqualificazione di una rete di strade di competenza del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.
Il contratto d’appalto è stato sottoscritto dal Segretario Generale del Libero Consorzio di Agrigento, Alessandra Melania La Spina, dal direttore del Settore Infrastrutture Stradali, Michelangelo Di Carlo, e dal legale rappresentante della CO.GER. S.r.l. di Mussomeli, impresa aggiudicataria.
L’importo a base d’asta era pari a 2.791.658,95 euro oltre IVA, comprensivi di 59.843,40 euro per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.
Complessivamente, i quattro lotti funzionali, redatti dallo staff tecnico del Libero Consorzio di Agrigento, sono finanziati per 19.504.756,87 euro a valere sul Piano Sviluppo e Coesione 2014–2020.