×

Palermo

Maresciallo dei carabinieri e ispettrice della polizia fuori servizio sventano furto di moto: 25enne fugge in bici elettrica, minorenne al Malaspina

Il fatto è avvenuto in via Lanza di Scalea. I due malviventi sono arrivati nell'area parcheggio di un supermercato e hanno tentato di appropriarsi del veicolo dopo avere rotto il bloccasterzo

Redazione La Sicilia

30 Settembre 2025, 10:51

30 Settembre 2025, 10:54

carcere

Una coppia di coniugi, lui maresciallo dei Carabinieri e lei ispettrice della Polizia di Stato, entrambi fuori servizio, ha sventato il furto di una moto nel parcheggio di un supermercato in via Lanza di Scalea. Due giovani, di 16 e 25 anni, sono arrivati nell’area di sosta a bordo di una bicicletta elettrica e, dopo aver forzato il bloccasterzo, hanno cercato di impossessarsi del mezzo.

I due agenti li hanno bloccati. Durante le operazioni di identificazione, il venticinquenne, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha spinto il maresciallo facendolo cadere a terra e si è dato alla fuga con la bici elettrica, abbandonando il complice.

Il minorenne è stato condotto all’Istituto penale per i minorenni «Malaspina», mentre il maggiorenne è stato denunciato per tentato furto e resistenza a pubblico ufficiale. La motocicletta, sebbene parzialmente danneggiata, è stata restituita al proprietario.