Ricerche
Dispersa per il maltempo a Favara, un paese mobilitato per recuperare Marianna Bello
La donna è mamma di tre figli. Era scesa dalla sua auto nel tentativo di mettersi in salvo

La donna dispersa da questa mattina a Favara a causa del maltempo è Marianna Bello, 38 anni, sposata e madre di tre figli: la donna è stata travolta dalle acque durante il violento nubifragio che ha colpito il centro dell’Agrigentino. È stata trascinata dalla corrente in via Sottotenente Bosco, dopo essere scesa dall’auto nel tentativo di mettersi in salvo. Alle ricerche stanno partecipando i vigili del fuoco di Agrigento e i sommozzatori del comando di Palermo. È stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero dei pompieri di Catania, che però al momento non può decollare a causa del maltempo. Sul posto, oltre ai familiari della donna, stanno collaborando numerosi cittadini e il sindaco Antonio Palumbo.
Nel tratto di strada dove è avvenuto l’incidente corre un canalone di raccolta delle acque meteoriche, in parte tombato: i vigili del fuoco hanno avviato le ispezioni all’interno della condotta, ipotizzando che Marianna Bello possa essere stata risucchiata lì. “Era prevista un’allerta gialla” scrive il sindaco di Favara su Facebook, “Ma su Favara sono piovute decine di centimetri di acqua che hanno messo il paese in ginocchio.
Al momento stiamo ricercando una donna dispersa. Siamo in campo da questa mattina per sostenere le attività che forze dell’ordine, protezione civile regionale e comunale, vigili urbani e vigili del fuoco stanno conducendo con abnegazione e senza risparmiarsi. Grazie a questi servitori dello Stato”.