Non ce l’ha fatta il 45enne rimasto gravemente ferito nello scontro del 21 settembre in via Empedocle Restivo. L’uomo viaggiava a bordo di uno scooter Piaggio Liberty quando ha urtato un muretto all’altezza di un distributore di carburante.
Ricoverato al Trauma Center di Villa Sofia, è deceduto ieri, 2 ottobre. La vittima si chiamava Sandro Di Piedi. Per oltre dieci giorni ha lottato tra la vita e la morte a causa di un severo trauma toracico, che ne aveva imposto il ricovero in terapia intensiva con prognosi riservata.
Gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale hanno accertato che si è trattato di un incidente autonomo: nessun altro veicolo è rimasto coinvolto. Di Piedi, residente a Borgo Nuovo, lascia nello sgomento familiari e amici, che fino all’ultimo hanno sperato in un “miracolo”.
SS121 Palermo–Agrigento (Misilmeri): vittima 51enne
Incidente mortale qualche giorno fa lungo la Palermo–Agrigento, in territorio di Misilmeri. Lo scorso 27 settembre un motociclista di 51 anni, Salvatore La Barbera, palermitano, ha perso la vita sulla statale 121, nel tratto tra Villabate e Misilmeri, all’altezza di Portella di Mare.
Nel sinistro, avvenuto in prossimità di uno svincolo, sono rimaste coinvolte, oltre alla moto Honda, due automobili. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e il personale Anas per i soccorsi e i rilievi. La carreggiata è stata temporaneamente chiusa, con inevitabili rallentamenti. Restano da definire le cause dell’impatto.
Corso dei Mille, pedone investito da tram
A Palermo, in corso dei Mille, il 30 settembre un pedone di 62 anni, G.C., è stato investito da un tram all’altezza di via Ingrassia. A dare l’allarme è stato il conducente del convoglio.
I soccorritori del 118 sono arrivati in pochi minuti, lo hanno stabilizzato e trasferito in codice rosso all’ospedale Civico. Il mezzo è rimasto fermo per consentire i rilievi dell’Infortunistica, che ha acquisito anche le immagini delle telecamere di sorveglianza per ricostruire la dinamica. La circolazione tranviaria non è stata interrotta, ma ridotta a un solo binario.
Secondo le prime testimonianze, il pedone avrebbe attraversato sulle strisce quando il semaforo era rosso.