Incidente sul lavoro
Misterbianco: operaio cade da 7 metri mentre sta riparando il sottotetto di un capannone
L’uomo, un 43enne catanese, è stato trasportato al “Garibaldi”: è in prognosi riservato, ma non in pericolo di vita

Misterbianco. Grave incidente sul lavoro ieri mattina in corso Aldo Moro a Misterbianco. L’incidente è avvenuto intorno alle 9 in un capannone di viale Aldo Moro, dove una ditta esterna stava eseguendo dei lavori di manutenzione al tetto di un capannone.
Un operaio della ditta, che lavorava nel sottotetto, sembra sia caduto da un’altezza di circa sette metri, proprio mentre eseguiva dei lavori, precipitando nel vuoto e finendo a terra. L’uomo, un 43enne nato a Catania, stava lavorando per la ditta che eseguiva i lavori, e ha riportato una ferita al cranio, oltre a un trauma cranico, con otorragia e una probabile emorragia cerebrale. Immediata la chiamata al numero di emergenza per avere i necessari soccorsi. L’uomo è stato portato in codice rosso dall’ambulanza del 118 di Paternò, al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi Centro, dove è stato ricoverato in rianimazione in condizioni critiche e in prognosi riservata, ma al momento sembra che l’uomo sia fuori pericolo.
Sul posto, oltre al personale del 118, sono giunti anche i carabinieri di Misterbianco, che hanno immediatamente avviato le indagini per capire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Inoltre, sarà compito degli inquirenti capire la situazione dei lavori, e se l’operaio fosse regolarmente ingaggiato o no, oltre a stabilire se sono state rispettate tutte le norme in materia di sicurezza sul lavoro. Proprio per questo il luogo teatro dell’incidente è stato posto sotto sequestro dai carabinieri, in attesa di accertare i fatti. Tutte domande al momento senza risposta e che daranno un quadro chiaro della situazione solo al momento in cui si avranno delle risposte.
Luigi Saitta