×

Sciacca

Domato l'incendio che ha lambito il complesso turistico Mangia's

Nessun danno a cose e persone, a parte alcune piccole strutture di servizio collocate a ridosso della spiaggia privata

07 Ottobre 2025, 20:45

20:46

Domato l'incendio che ha lambito il complesso turistico Mangia's

L'incendio che nel primo pomeriggio di oggi è divampato ad est del centro abitato della città, nella località Sovareto a ridosso del complesso turistico Mangia's, è stato domato prima di buio grazie all'intervento integrato di Vigili del fuoco, Corpo forestale e Protezione civile.

Le fiamme si erano levate alte in un'area verde attigua alla spiaggia, per poi propagarsi verso il parco che circonda i quattro hotel del complesso alberghiero, alimentando non poca preoccupazione.

Il fumo spinto dal vento stava avvolgendo l'albergo Calata Regina ed a scopo precauzionale la struttura che sorge vicino alla spiaggia è stata fatta evacuare.

L'area per un paio di ore è stata presidiata da carabinieri e polizia municipale, mentre insieme all'attività antincendio via terra, è intervenuto une elicottero del Corpo forestale, che ha provveduto a fare dei lanci per evitare che il fuoco si avvicinasse alla struttura alberghiera ed all'unica villa che sorge in quella stessa zona.

Nessun danno a cose e persone, a parte alcune piccole strutture di servizio collocate a ridosso della spiaggia privata dell'azienda Mangia's.