Cronaca
Modica, ancora episodi di violenza: 40enne bloccato con il taser
L'episodio è accaduto al quartiere Sant'Andrea

La polizia è intervenuta al quartiere Sant'Andrea
Tensione altissima, lunedì sera, nel quartiere Sant’Andrea di Modica, dove un uomo di circa 40 anni è stato protagonista di una violenta escalation che ha reso necessario l’intervento della polizia e l’impiego del taser.
Secondo il racconto di un residente presente ai fatti, gli agenti sono intervenuti dopo una segnalazione per una lite in corso tra due persone: la discussione, per ragioni ancora da chiarire, è presto degenerata in una colluttazione. L’altra persona coinvolta è rimasta ferita ed è stata affidata alle cure dei sanitari.
All’arrivo della pattuglia, il quarantenne, in evidente stato di agitazione e fuori controllo, avrebbe rivolto la propria violenza contro gli operatori. Di fronte alla resistenza attiva e all’aggressione agli agenti, e per garantire l’incolumità pubblica, le forze dell’ordine hanno fatto ricorso al taser, l’arma a impulso elettrico in dotazione, riuscendo così a immobilizzare l’uomo e a condurlo in sicurezza.
Successivamente il soggetto è stato trasferito in ospedale per accertamenti e cure, come previsto dai protocolli dopo l’uso del dispositivo.
Nei suoi confronti si profilano le ipotesi di reato di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, anche in considerazione del fatto che alcuni agenti hanno dovuto ricorrere alle medicazioni in pronto soccorso. L’uomo è stato arrestato.