POLIZIA DI STATO
Dash cam incastra ladro: arrestati due a Catania dopo furto, tamponamento e inseguimento
Il turista polacco, quando è tornato alla sua auto parcheggiata in viale Kennedy, si è accorto che mancavano i suoi effetti personali e ha chiamato la polizia

Ripreso dalla dash cam di un’auto in sosta mentre sottraeva zaini e borse lasciati da un turista polacco in una vettura parcheggiata lungo viale Kennedy.
Il ladro, un 39enne catanese con precedenti, è stato subito individuato dalla polizia, intervenuta su richiesta della vittima.
Rientrato per riprendere l’auto, il turista non ha più trovato i propri effetti personali e ha chiesto aiuto agli agenti, i quali hanno notato che il veicolo posteggiato dietro al suo era dotato di telecamera fissata al parabrezza. Contattato il proprietario e acquisiti i filmati, gli operatori hanno potuto vedere il volto dell’autore del furto e la targa dell’automobile con cui si era dileguato.
Grazie a questi elementi, è stato possibile ricostruire gli spostamenti del mezzo e intercettarlo in movimento in via Plebiscito. Alla vista della pattuglia, il conducente, un 34enne catanese, ha effettuato una manovra azzardata, tamponando l’auto di servizio e poi accelerando nel tentativo di fuggire tra le strade del quartiere San Cristoforo. A bordo c’era anche un altro uomo. Entrambi sono stati arrestati.