×

A Buonfornello

Un altro camion in fiamme sulla Palermo-Catania, autostrada chiusa per due ore

Camion in fiamme sulla A19 a Buonforello: chiuso il tratto verso Palermo, vigili del fuoco al lavoro, lunghe code e nessun ferito; secondo episodio simile in pochi giorni

Luigi Ansaloni

17 Ottobre 2025, 19:12

Camion in fiamme sull'A19

Il camion in fiamme a Buonfornello

Camion in fiamme sull’autostrada A19 Catania-Palermo, nei pressi dello svincolo di Buonforello, frazione di Termini Imerese, nel Palermitano. La Polizia Stradale ha disposto la chiusura del tratto in direzione Palermo per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco, impegnati nello spegnimento del rogo. Inevitabili le lunghe code. Non si registrano feriti.

Si tratta dell’ennesimo episodio nel giro di pochi giorni. La settimana scorsa, a seguito di un incidente autonomo, un mezzo pesante che trasportava bottiglie, lattine e altro materiale era andato a fuoco, con la conseguente chiusura temporanea della A19 Palermo-Catania nella corsia di marcia in direzione del capoluogo etneo, all’altezza del territorio comunale di Polizzi Generosa.

Quel sinistro è avvenuto intorno alle 3.30, tra Tremonzelli e Irosa. Non sono stati coinvolti altri veicoli e non si sono registrati feriti gravi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e le squadre Anas per la rimozione del mezzo e il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile. L’autostrada è rimasta chiusa per alcune ore in direzione Catania. Le cause sono in corso di accertamento.