ravanusa
Casa trasformata in centrale dello spaccio: sedicenne nei guai
Il giovane è stato denunciato alla Procura del Tribunale per i minori di Palermo
Carabinieri
Sorpreso a spacciare cocaina. Nulla di strano se non fosse che il pusher è un incensurato ravanusano di soli 16 anni. È indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un controllo mirato scattato negli scorsi giorni è stato trovato in possesso di quasi 7 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi pronta per essere smerciata, vario materiale per il taglio, la pesatura e il confezionamento della droga.
Dell’accaduto si stanno occupando i carabinieri e la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo. Come prima decisione era stato disposto l’accompagnamento del giovanissimo presso il centro di prima accoglienza “Malaspina”, poi il minore è stato messo in libertà.
Sarebbe stato fermato e controllato in strada. Addosso aveva alcune dosi. La successiva perquisizione, estesa alla sua abitazione alla presenza dei genitori, ha consentito di rinvenire altra polvere bianca, sempre suddivisa in dosi, un bilancino di precisione, sostanze da “taglio” dello stupefacente, strumenti con residui di droga e materiale per il confezionamento. Lo stupefacente è stato sequestrato e preso in consegna dai laboratori della Scientifica e già analizzato. I carabinieri stanno cercando di risalire al fornitore, che ha approvvigionato di cocaina il minore spacciatore.