licata
Non si rassegna alla fine della relazione e continua a perseguitare l'ex compagna: arrestato
I carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di aggravamento della misura cautelare del divieto di avvicinamento
Auto carabinieri
Non si rassegna alla fine della relazione avrebbe continuato a perseguitare e minacciare l'ex compagna, nonostante era stato prima "avvisato", poi sottoposto al divieto di avvicinarsi alla donna e ai luoghi frequentati dalla stessa, quindi, invitato a cambiare condotta. Provvedimenti che non sono serviti e c'è ricascato nuovamente.
I carabinieri della Compagnia di Licata, hanno arrestato, in esecuzione all’ordinanza di aggravamento della misura cautelare carceraria in sostituzione del divieto di avvicinamento, un venticinquenne residente nella città del faro. Il provvedimento è stato emesso dal gip del tribunale di Agrigento. Dopo le formalità di rito è stato accompagnato alla Casa circondariale “Pasquale Di Lorenzo” in contrada “Petrusa”.
L’uomo è indagato dei reati di atti persecutori. Tutto quanto ha avuto inizio nel momento in cui la donna ha messo fine alla relazione sentimentale. Il giovane per nulla rassegnato avrebbe tentato più volte una riconciliazione, trovando puntualmente il netto rifiuto dell’ex compagna.
Una vera e propria condotta ossessiva e persecutoria, sfociata in minacce, atti persecutori e in veri e propri episodi di intimidazione. Le reiterate violazioni sono state accertate e documentate dalle forze dell’ordine anche attraverso alcuni interventi.