carabinieri
Riesi, violenta l'ex compagna e la filma con il telefonino: arrestato un 36enne
L'uomo è accusato di violenza sessuale, maltrattamenti e atti persecutori
I carabinieri della Stazione di Riesi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 36 anni, residente nel comune nisseno, accusato di gravi reati nei confronti della sua ex compagna. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Caltanissetta su richiesta della Procura della Repubblica, che ha coordinato le indagini.
L’inchiesta è scaturita dalla denuncia presentata dalla vittima, una donna che ha raccontato di essere stata oggetto di condotte violente e persecutorie da parte dell’ex compagno, incapace di accettare la fine della relazione. Secondo quanto emerso dalle indagini, l’uomo avrebbe più volte cercato di riallacciare i rapporti con la donna, utilizzando come pretesto la necessità di un chiarimento.
In una delle occasioni, l’indagato si sarebbe introdotto nell’abitazione della vittima, dove l’avrebbe aggredita fisicamente e costretta a subire atti sessuali, filmando l’intera scena con il proprio telefono cellulare. Le prove raccolte dai militari dell’Arma, ritenute gravi e coerenti, sono state giudicate sufficienti dal Giudice per le Indagini Patrimoniali per disporre la misura cautelare più severa.
L’uomo è ora detenuto con le accuse di violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e lesioni personali aggravate. Le indagini proseguono per accertare eventuali ulteriori responsabilità e per garantire piena tutela alla vittima.