L'INCIDENTE
Investe due bambini in bici e scappa, ma i carabinieri riescono a risalire al pirata della strada: è un 61enne di Adrano
L'uomo è stato denunciato dai militari per omissione di soccorso e lesioni personali a seguito di sinistro stradale
Investe due bambini in bicicletta e fugge: denunciato un 61enne di Adrano. I carabinieri lo hanno segnalato per omissione di soccorso e lesioni personali in seguito a un incidente stradale.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, il fatto è avvenuto lo scorso 26 settembre. L’uomo, alla guida di un’utilitaria, avrebbe travolto due minorenni che si trovavano su una bicicletta, dandosi poi alla fuga senza fermarsi.
I ragazzi sono stati soccorsi dai genitori e accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale San Marco di Catania, dove sono stati dimessi con una prognosi superiore ai 20 giorni per le ferite riportate.
Le indagini avviate dai carabinieri hanno permesso di definire la dinamica: il 61enne avrebbe imboccato via La Piana contromano e, giunto all’incrocio con via Nazza, si sarebbe scontrato con i due giovani senza prestare aiuto. Decisive, per risalire all’identità dell’automobilista, le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, che hanno immortalato il veicolo coinvolto.