Questura
Rissa e colpi di pistola a Sferracavallo durante la festa, sospesa l'attività di un bar per 10 giorni
Sospensione per dieci giorni della SCIA di un bar a Sferracavallo: rissa con coltello durante i festeggiamenti dei Santi Cosma e Damiano e mancata segnalazione del titolare, provvedimento del questore di Palermo efficace dal 5 novembre.
Sospesa l'attività di un bar per 10 giorni dopo una rissa a Sferracavallo
Il Questore di Palermo, ai sensi dell’articolo 100 del TULPS, ha disposto la sospensione per dieci giorni della Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) di un bar situato nel quartiere di Sferracavallo.
L’atto, notificato dagli agenti del Commissariato di P.S. “S. Lorenzo”, è efficace dal 5 novembre.
Lo scorso 29 settembre, in occasione dei festeggiamenti per i Santi Cosma e Damiano, si è verificato un grave episodio di violenza all’interno e nelle immediate vicinanze del locale: una lite tra alcuni avventori e il titolare, inizialmente verbale, è degenerata in una rissa con l’uso di un coltello, generando disordine pubblico e la percezione di un pericolo imminente tra i presenti.
Alla luce della mancata segnalazione dell’accaduto alle forze dell’ordine da parte del titolare della SCIA, e ritenuta necessaria un’azione di Pubblica Sicurezza per prevenire il ripetersi di episodi analoghi, il Questore ha disposto la sospensione della SCIA per dieci giorni.