tentato suicidio
Acireale, studentessa si lancia dal primo piano della scuola. Il padre non avrebbe accettato il suo stile di vita occidentale
Una ragazza di 17 anni ha tentato il suicidio davanti ai compagni di classe e all'insegnante. Alla base del gesto ci sarebbe una situazione familiare di forte disagio legata a fattori culturali
Carabinieri della radiomobile
Una studentessa di 17 anni si è lanciata dal primo piano di un istituto superiore di Acireale. Un gesto volontario, avvenuto sotto gli occhi dell’insegnante e dei compagni di classe.
La giovane, da quanto si è appreso, vive una situazione familiare di forte disagio legata a fattori culturali e di perenne contrasto con il padre di religione islamica che non accetta lo stile di vita occidentale adottato dalla ragazza.
La minore è stata soccorsa dal personale sanitario di un ambulanza del 118 e trasferita in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Le sue condizioni di salute non sarebbero gravi, avrebbe riscontrato solo un trauma toracico, ed è stata presa in carico dagli psicologi per una prima valutazione del caso.
Indagano i carabinieri che stanno ricostruendo la dinamica e le ragioni del tentativo di suicidio della ragazza.