realmonte
Doppio allaccio abusivo, arrestato sessantenne
Aveva collegato illegalmente due abitazioni alla rete elettrica pubblica
Non pagava alcuna bolletta per la fornitura di energia elettrica. Tutto gratis. Aveva effettuato, infatti, degli allacci diretti alla rete pubblica. Grazie a questo stratagemma era riuscito ad alimentare le abitazioni di sua proprietà: una in centro cittadino e l’altra a pochi passi dal mare di Giallonardo. Quest’ultima residenza utilizzata nel periodo estivo.
La "comodità" però è finita con l'arrivo dei carabinieri del Comando provinciale di Agrigento. In pochissime ore, i militari hanno scoperto il doppio allaccio elettrico abusivo, con i cavi collegati alla linea del gestore. A finire nei guai un sessantenne di Realmonte: è stato arrestato per furto di energia elettrica.
L'uomo è incappato nei controlli che i carabinieri e i tecnici dell’Enel effettuano periodicamente sul territorio, a caccia di “furbetti” che prelevano corrente elettrica in maniera fraudolenta. L'operazione è scattata, l'altro giorno, per accertare le anomalie riscontrate dai funzionari del gestore. I militari hanno effettuato un vero e proprio blitz negli immobili di proprietà del sessantenne e, da lì a poco, hanno constatato gli allacci abusivi, per effetto dei quali ha sottratto energia.