×

via atenea

Scoppia lite tra pensionati e spunta un coltello, denunciato sessantenne

L’aggressore prima dell’arrivo della polizia si è allontanato, ma non ha fatto molta strada: gli agenti lo hanno fermato e segnalato alla Procura

22 Novembre 2025, 11:38

Polizia

Polizia

"Ti ammazzo, ti scanno". Una lite scoppiata in mezzo alla strada e ad un certo punto il più esagitato ha tirato fuori un coltello tentando più volte di colpire il “rivale”. Un giovane passante, che non si è girato dall’altra parte, è intervenuto evitando il peggio. I poliziotti della sezione Volanti e i loro colleghi della Squadra Mobile, dopo alcune ricerche, hanno localizzato, rintracciato e fermato l’individuo armato. Si tratta di un sessantenne, denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica, per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Teatro del litigio la via Atenea, all’altezza dell’ex Collegio dei Padri Filippini. Secondo la ricostruzione del fattaccio, l’altro pomeriggio, il sessantenne e un settantenne, entrambi pensionati di Agrigento, per motivi sconosciuti hanno iniziato a discutere animatamente. Una parola tira l'altra e gli animi si sono surriscaldati sempre di più, fino al punto che i due sarebbero arrivati alle mani. Il più esagitato, il sessantenne appunto, ha tirato fuori dalla tasca un coltello ed ha tentato ripetutamente di colpire l’altro. Quest’ultimo per fortuna ha scansato i fendenti.

Prima che la situazione potesse prendere una brutta piega, le urla hanno spinto passanti e residenti a intervenire e a rivolgersi al 112. L’aggressore prima dell’arrivo della polizia si è allontanato, ma non ha fatto molta strada: gli agenti lo hanno fermato e denunciato.