×

campobello di licata

Investe ambulante racalmutese e scappa: caccia al pirata della strada

La vittima si trova ricoverata un ospedale in prognosi riservata

23 Novembre 2025, 10:05

Carabinieri

Carabinieri

È “caccia” al pirata della strada che ha travolto e ferito gravemente un commerciante ambulante quarantenne di Racalmuto che dall’altra notte si trova ricoverato in ospedale in prognosi riservata.

L’incidente si è verificato lungo la Statale 123, in territorio di Campobello di Licata. Su quanto accaduto i carabinieri della Compagnia di Licata hanno avviato le indagini.

Il racalmutese era appena sceso dall’autocarro a causa di un guasto meccanico. All'improvviso è stato investito in pieno da un veicolo, verosimilmente, da un’autovettura. L’urto è stato violento: l’ambulante è stato letteralmente sollevato da terra e scaraventato ad alcuni metri di distanza dal punto d'impatto.

La persona alla guida del mezzo non si è fermata a prestare soccorso, allontanandosi velocemente, come se nulla fosse accaduto. Sono stati alcuni passanti ad allertare i soccorritori. Il racalmutese con un'ambulanza è stato portato in ospedale.

Sulle tracce dell'ignoto investitore si sono messi i carabinieri, dopo avere avvertito la Procura ed effettuato i rilievi. Gli investigatori lavorano a ritmo serrato per dare un volto e un nome alla persona fuggita dopo l’incidente.

Una volta identificata sarà indagata per le ipotesi di reato di omissione di soccorso e lesioni personali.