canicattì
In fiamme l'auto (appena acquistata) di un disoccupato
Le cause sono ancora in corso di accertamento, ma l'attentato incendiario sarebbe la pista più accreditata
Compra una Lancia Y e dopo alcuni giorni l'auto viene distrutta da un incendio misterioso. La vettura è di proprietà di un quarantenne di Canicattì, attualmente disoccupato e noto alle forze dell’ordine. A dare l’allarme al 112, nel corso delle ore notturne tra sabato e domenica, sono stati alcuni residenti di piazza Macaluso, che affacciandosi dalle finestre hanno notato le fiamme avvolgere la vettura e una colonna di fumo nero. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento. In poco tempo è stata completata l'opera di spegnimento.
Il tempestivo intervento dei pompieri ha evitato alle fiamme di estendersi ulteriormente. I vigili del fuoco e i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno cercato elementi utili a stabilire l'esatta natura dell'evento. Nel corso del sopralluogo non sarebbero state trovate tracce di benzina, né bottiglie o altri contenitori generalmente utilizzati per appiccare gli incendi. Le cause sono ancora in corso di accertamento, ma l'attentato incendiario sarebbe la pista più accreditata.
Sul caso hanno avviato le indagini i militari dell’Arma, con il coordinamento della Procura di Agrigento. Aperto un fascicolo per fare piena luce sul rogo. Il canicattinese sarebbe stato ascoltato, ma non si conosce il contenuto delle sue eventuali dichiarazioni.