×

realmonte

Appiccato il fuoco all'abitazione di una donna

Nella residenza di proprietà di una quarantenne del luogo, in quei momenti non vi era nessuno

24 Novembre 2025, 09:22

Appiccato il fuoco all'abitazione di una donna

Vigili del fuoco in azione

Qualcuno è riuscito a intrufolarsi all’interno dell’abitazione e, dopo avere messo alcuni ambienti a soqquadro, ha appiccato il fuoco agli arredi. Questa l’ipotesi privilegiata dell’incendio divampato, verso le 2:30 della notte tra sabato e domenica, nei pressi di via Autonomia Siciliana, non molto lontano del centro urbano di Realmonte.

Nella residenza di proprietà di una quarantenne del luogo, in quei momenti non vi era nessuno e i malintenzionati ne erano a conoscenza.

Quello che non si comprende cosa ci possa essere dietro a questo evento misterioso. In mancanza di certezze, nessuna pista investigativa viene al momento esclusa: dalla vendetta per qualche questione personale irrisolta, alla ritorsione messa in atto da una banda di ladri "delusi", per non avere trovato nulla di valore da portare via. Quest’ultima ipotesi al momento risulterebbe poco credibile. Ad indagare sono i carabinieri della Compagnia di Agrigento, mentre la Procura della Repubblica ha aperto un fascicolo d’inchiesta per l’ipotesi di danneggiamento a mezzo incendio.

L’allarme è stato lanciato da un passante, che ha notato del fumo fuoriuscire dall’appartamento. I vigili del fuoco e i militari, appena giunti all’esterno della proprietà privata, già da fuori hanno sentito un forte odore di bruciato. Spalancato l'uscio di casa hanno scoperto le fiamme. I pompieri, idranti alla mano, hanno domato il rogo, occupandosi della messa in sicurezza. Conclusa l’opera di spegnimento, vigili del fuoco e carabinieri hanno eseguito un sopralluogo, nel corso del quale non sarebbero state rinvenute tracce di liquido infiammabile.