×

stalking

Non si rassegna alla fine del rapporto e perseguita l’ex fidanzata: denunciato

Avrebbe inseguito la donna costringendola a rifugiarsi in casa

25 Novembre 2025, 12:07

Carabinieri

Carabinieri

La compagna lo aveva lasciato, ma lui, incapace di accettare la fine del rapporto, avrebbe iniziato a perseguitarla.

Nei giorni scorsi si è ripresentato, tentando di convincerla a tornare sui suoi passi. Secondo la ricostruzione, sarebbe andato ben oltre: avrebbe reiterato molestie e pesanti minacce, arrivando a inseguirla e costringendola a rifugiarsi in casa.

L’intervento dei carabinieri ha evitato il peggio. L’uomo è un quarantenne agrigentino. Al termine di un’attività d’indagine, i militari dell’Arma lo hanno denunciato per atti persecutori e minaccia.

La vittima è una quarantacinquenne residente in un piccolo comune della montagna agrigentina, la cui unica “colpa” è stata quella di porre fine alla relazione. Da quando lo ha lasciato, la donna sarebbe stata oggetto di continue pressioni e, negli ultimi mesi, anche di intimidazioni.

La decisione di troncare il legame l’ha costretta a modificare radicalmente le proprie abitudini quotidiane, poiché il quarantenne avrebbe colto ogni pretesto per tornare alla carica. Nell’episodio più recente, si sarebbe presentato davanti all’abitazione dell’ex compagna, nel centro del paese.