×

polizia

Aggredisce gli agenti durante un controllo: arrestato ventenne a Niscemi

Il giovane trovato con un lungo coltello ha cercato di impossessarsi della pistola d'ordinanza di un agente

Laura Mendola

27 Novembre 2025, 08:34

Aggredisce gli agenti durante un controllo: arrestato ventenne a Niscemi

Momenti di tensione nel centro storico a Niscemi quando un ventenne è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e porto di oggetti atti ad offendere.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il giovane viaggiava a bordo di unʼautovettura fermata da una volante per un controllo di routine. Alla vista degli agenti, il ragazzo avrebbe mostrato segni di agitazione e insofferenza. La perquisizione del mezzo ha portato al rinvenimento di un coltello lungo ventidue centimetri, nascosto tra il cofano e i sedili posteriori.

Alla scoperta dellʼarma, il ventenne ha reagito con violenza: insulti e minacce rivolte ai poliziotti, calci e pugni, fino al morso al braccio di un agente. Nel tentativo di sottrarsi al controllo, avrebbe persino cercato di impossessarsi dellʼarma di ordinanza di uno degli operatori.

Condotto in Commissariato, dopo le formalità di rito, lʼarrestato è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Gela. Il Giudice ha convalidato lʼarresto e applicato la misura cautelare dellʼobbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.