indagini dei carabinieri
A Favara e Joppolo Giancaxio bruciate le auto di due disoccupati
La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto due fascicoli d'inchiesta
Fiamme e paura per due incendi di auto in provincia di Agrigento. In via Soldato Mendolia a Favara, un rogo di probabile natura dolosa, ha distrutto una Kia Rio, di proprietà di una disoccupata favarese poco più che cinquantenne. Tutto quanto è successo nella tarda serata di venerdì. Alla vista del fumo, alcuni residenti, hanno allertato il 112.
Sul posto i vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento che hanno provveduto a domare le fiamme prima che avvolgessero per intero la vettura. Carbonizzata la parte anteriore. Ad indagare sono i carabinieri della Tenenza di Favara. Nel corso del sopralluogo non sarebbero state rinvenute tracce di liquido infiammabile o taniche con residui di benzina.
Da Favara a Joppolo Giancaxio, dove l’altro pomeriggio in via delle Azalee un incendio ha devastato una Peugeot 307, di un cinquantaseienne agrigentino, anche lui disoccupato. Vigili del fuoco e militari dell’Arma, nel corso del sopralluogo, non hanno rinvenuto tracce di benzina, né bottigliette o contenitori. I pompieri hanno fatto il possibile, ma della macchina è rimasta soltanto la carcassa annerita. I carabinieri della locale Stazione si stanno occupando dell'attività investigativa.