Via Colomba
Telecamere sofisticate a presidiare un palazzo fatiscente, così gli agenti hanno trovato una casa del crack a San Cristoforo
Un 30enne è stato arrestato. Aveva tentato di disfarsi di un sacchetto con 19 grammi di sostanza stupefacente gettandolo dal balcone (ma c'era un agente che lo aspettava)
Operazione antidroga della Polizia nei giorni scorsi a Catania: smantellata una piazza di spaccio nel quartiere San Cristoforo. Gli equipaggi delle volanti della Questura hanno notato un insolito via vai nei pressi di uno stabile in prossimità di via Colomba e hanno deciso di approfondire. Avvicinandosi, gli agenti hanno trovato un sistema di videosorveglianza installato lungo il perimetro di un immobile in evidente stato di degrado.
Un operatore, appostato sul retro, ha visto un uomo gettare dal balcone un sacchetto, verosimilmente dopo essersi accorto della presenza delle forze dell'ordine. Recuperato l’involucro, all’interno sono stati trovati 19 grammi di crack, un telefono cellulare e un bilancino di precisione: tutto sottoposto a sequestro.
Gli agenti sono quindi entrati nello stabile, fermando due persone. Una di queste, assuntore di crack, ha dichiarato di trovarsi lì per consumare lo stupefacente. Con lui c’era un catanese di 30 anni, nella disponibilità dei locali e riconosciuto come colui che poco prima aveva lanciato il sacchetto dal balcone.
I due erano seduti attorno a un tavolo sul quale erano presenti residui di droga e 255 euro in contanti; nel frattempo, il trentenne teneva sotto controllo le videocamere per monitorare l’esterno.
Al termine dell’attività, il 30enne è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Portato in questura, è stato poi trasferito nelle camere di sicurezza su disposizione del pubblico ministero di turno, in attesa del giudizio per direttissima.