×

Carabinieri

Videosorveglianza attiva per evitare i controlli e spacciare cocaina e crack: blitz antidroga al Pigno di Catania

I carabinieri recuperano le dosi di droga che erano state buttate dalla finestra per evitare l'arresto

Redazione La Sicilia

04 Dicembre 2025, 12:31

Videosorveglianza attiva per evitare i controlli e spacciare cocaina e crack: blitz antidroga al Pigno di Catania

L’intenso via vai di persone da un palazzo di via Sanguinelli ha insospettito gli investigatori del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Catania Fontanarossa, che hanno deciso di intervenire nel corso di un servizio mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti nel quartiere “Pigno”.

Un militare si è posizionato in modo discreto al piano terra sul retro dello stabile, mentre altri due hanno avuto accesso all’interno. Giunti al primo piano, i carabinieri hanno notato la presenza di alcune persone, tra cui un 26enne già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati al traffico di droga.

Nei concitati momenti del blitz, il giovane ha tentato di disfarsi di alcuni involucri gettandoli dalla finestra del pianerottolo, ma il militare appostato al piano terra li ha prontamente recuperati. All’interno vi erano dosi di cocaina e crack, subito sequestrate. Il pusher è stato bloccato e perquisito: nelle sue tasche i carabinieri hanno trovato 400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. La successiva perquisizione dell’appartamento ha permesso di rinvenire un bilancino di precisione, un rotolo di carta alluminio utilizzato per il confezionamento delle dosi e un impianto di videosorveglianza installato per monitorare l’ingresso dello stabile.

Il giovane è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato il fermo.