via imera
Raid mirato: devastata l’autovettura di un professionista
Frantumati i finestrini del mezzo che si trovava parcheggiato nei pressi dell'abitazione del proprietario
Ha trovato il suo Suv, parcheggiato sotto casa a pochi passi dalla via Imera, in pieno centro ad Agrigento, con quasi tutti i finestrini frantumati. Vittima del danneggiamento un quarantenne, libero professionista della Città dei templi.
Quasi sicuramente si tratta di un’azione mirata, verosimilmente a scopo di avvertimento o vendetta, per qualche situazione personale irrisolta, anche se in mancanza di certezze non vengono escluse altre ipotesi.
Dai primi accertamenti investigativi, è ritenuta poco credibile la pista del raid vandalico, riconducibile a qualche vandalo, per il solo gusto di danneggiare. L’uomo ha presentato la denuncia, a carico di ignoti. Le forze dell’ordine hanno raccolto il racconto del quarantenne ed hanno avviato le indagini per provare a risalire al motivo e al responsabile o ai responsabili del brutto gesto.
La Procura della Repubblica di Agrigento, tempestivamente informata dell’accaduto dalle forze dell’ordine, ha aperto un fascicolo d’inchiesta con l’ipotesi di reato di danneggiamento.
Tutto quanto si è verificato in piena notte. Qualcuno ha spaccato i finestrini in mille pezzi e, concluso il danneggiamento, si è dato alla fuga senza essere visto. A fare la scoperta di quanto era accaduto nel corso della notte è stato un vicino di casa del proprietario del veicolo.
Il quarantenne ha riferito agli investigatori intervenuti sul posto di non avere alcun sospetto e di non avere avuto problemi con persone né con il vicinato.
Come primo atto investigativo, è stata setacciata la zona alla ricerca di telecamere pubbliche o private che potrebbero aver registrato qualche immagine che potrebbe rivelarsi utile.