Nel Catanese
Inseguimento notturno ad Adrano: denunciati due ventenni con pistola a salve e arnesi da scasso
Uno dei due aveva tentato di disfarsi di un piede di porco, lanciandolo tra le sterpaglie a bordo strada
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Paternò hanno deferito all’Autorità giudiziaria due giovani di Adrano, di 20 e 21 anni, per i reati di “resistenza” e “porto di armi od oggetti atti ad offendere”.
Nel corso di un servizio notturno di pattugliamento, una pattuglia dell’Arma ha notato in via Solicchiata, ad Adrano, un motociclo con due persone a bordo. I militari hanno intimato l’alt mediante dispositivi luminosi, ma il conducente, accortosi del controllo, ha accelerato nel tentativo di sottrarsi alla verifica.
Ne è scaturito un breve inseguimento, conclusosi quando il mezzo ha imboccato una strada senza uscita e si è fermato.
Una volta scesi dall’auto di servizio, i Carabinieri hanno visto il passeggero, poi identificato nel 21enne, tentare con mossa repentina di disfarsi di un piede di porco, lanciandolo tra le sterpaglie a bordo strada.
I due sono stati immediatamente bloccati e identificati; quindi i militari hanno eseguito una perquisizione del veicolo. Nel vano sottosella è stato rinvenuto uno zaino contenente una pistola a salve con impugnatura in legno, priva del tappo rosso, completa di caricatore vuoto, sottoposta a sequestro. Recuperati inoltre tre cacciaviti a taglio di varie dimensioni, una tenaglia di medie dimensioni, un paio di guanti neri e uno scaldacollo.
Sulla base degli elementi raccolti, da verificare in sede processuale, i due ventenni sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria.