via atenea
Un vigilessa aggredita da automobilista che era in sosta vietata
L'uomo è già stato identificato. Rischia la denuncia per le ingiurie e le offese gratuite rivolte alla vigilessa
Ha lasciato la sua auto in modo improprio in via Atenea, impedendo di fatto il passaggio a un mezzo più grande e creando una lunga fila di veicoli in attesa.
Dopo una decina di minuti si è presentato ma quando ha capito di essere stato multato per intralcio alla circolazione è andato su tutte le furie.
All’improvviso ha aggredito verbalmente una vigilessa apostrofandola con insulti e urla di vario tipo, minacce e offese. Solo l'intervento del collega della donna in divisa e di alcuni passanti ha evitato che l'accesa discussione degenerasse in un'aggressione fisica.
Il brutto episodio è andato in scena, ieri mattina, in un orario in cui la Ztl non era attiva. Due agenti della polizia locale in servizio di pattuglia, sono intervenuti per una macchina lasciata in malo modo in divieto di sosta a tal punto da sbarrare il transito a bus e furgoni. Le manovre sono risultate impossibili in uno spazio già ristretto, aggravando la situazione in una zona dove la viabilità è sempre delicata. Uno degli agenti, quindi, ha sanzionato l'automobilista indisciplinato.
Quest'ultimo appena tornato a recuperare la macchina, però, non avrebbe gradito il verbale e, per tutta risposta, ha cominciato ad inveire pesantemente contro l'agente di polizia municipale che si trovava ancora nelle vicinanze, insultandola. L'individuo forse perché ha capito di averla fatta grossa, subito è risalito sull'auto ed è ripartito, allontanandosi velocemente dalla zona.
È già identificato e la sua posizione è al vaglio. Rischia la denuncia a piede libero per le ingiurie e le offese gratuite rivolte alla vigilessa.