×

Ferrovia

Albero finisce sulla linea elettrica Palermo-Messina: treni in tilt e bus sostitutivi

Palermo–Messina: traffico ferroviario ripristinato alle 14:30 dopo la caduta di un albero; intercity e regionali hanno subito ritardi, limitazioni e bus sostitutivi (IC 1961 termina a Cefalù, IC 730 cancellato). Nodo di Firenze: circolazione tornata regolare alle 13:10 dopo la presenza di persone non autorizzate; usa «Cerca Treno» per aggiornamenti.

Luigi Ansaloni

02 Gennaio 2026, 14:36

Treno

Problemi alla circolazione dei treni sulla linea Palermo-Messina

Palermo–Messina, traffico ferroviario di nuovo regolare dalle 14:30 dopo la caduta di un albero. In mattinata, alle 10:00, la circolazione era stata sospesa tra Termini Imerese e Campofelice per la presenza di un albero sulla sede ferroviaria; dalle 13:20 il servizio risultava ancora rallentato.

Intercity e Regionali hanno accusato ritardi, limitazioni di percorso e cancellazioni.

Variazioni ai servizi Intercity: IC 1961 Messina Centrale (9:42) – Palermo Centrale (13:12): oggi termina la corsa a Cefalù. I viaggiatori possono proseguire con bus sostitutivi dedicati. IC 730 Palermo Centrale (10:15) – Messina Centrale (13:10): oggi è cancellato. I passeggeri possono utilizzare un servizio con autobus fino a Messina, dove è previsto il proseguimento a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Per conoscere in tempo reale l’andamento del proprio treno e le soluzioni di viaggio dalla stazione di interesse è disponibile il servizio “Cerca Treno”.