×

botte da orbi

Violenta lite tra conviventi: entrambi finiscono al Pronto soccorso

I carabinieri sono intervenuti tempestivamente e hanno ripristinato la calma. Dietro la crisi della coppia svariati motivi anche futili

05 Gennaio 2026, 09:55

Immagine 2023-08-13 173359

Prima si sono insultati e offesi reciprocamente, poi tra urla e spintoni lei s'è scagliata contro di lui, il quale, a sua volta ha reagito. Sono volati ceffoni e qualche cazzotto. Protagonisti un trentacinquenne e una quasi trentenne, domiciliati ad Agrigento, conviventi da un po' di tempo. A mettere fine alla lite l'intervento provvidenziale dei carabinieri. Entrambi sono finiti al Pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio, dove i medici in servizio hanno medicato loro contusioni, escoriazioni e lievi traumi, giudicati guaribili in pochi giorni. Quotidianamente in quasi tutta la provincia agrigentina i litigi in famiglia sono diventati un vero e proprio fenomeno.

L'ultimo parapiglia è scoppiato nei giorni scorsi, a tarda sera, all'interno di un'abitazione, non molto lontano dalla località balneare di San Leone. La situazione, in pochi attimi, si è fatta incandescente, con la rabbia che ha lasciato spazio alle parole, diventate poco più tardi insulti, spintoni, schiaffi e pugni. Qualcuno del vicinato allarmato dal trambusto ha composto il numero di emergenza per segnalare la baruffa in un appartamento. I militari sono arrivati in tempo ed evitare che le cose volgessero in un altro modo. Gli uomini in divisa senza perdere altro tempo hanno raggiunto l'immobile e in poco tempo ripristinato la calma. Dietro la crisi della coppia svariati motivi anche futili.