Calcio
Serie C, tenta di entrare allo stadio con tre fumogeni nello zaino: Daspo per due anni a un tifoso bloccato per Catania-Cavese
Ai varchi di accesso per l'Angelo Massimino, gli agenti hanno controllato il contenuto dello zaino del 36enne, che sperava di passare inosservato
Voleva entrare allo stadio con tre fumogeni nascosti nello zaino. A bloccare il tifoso, un catanese di 36 anni, all'ingresso dello stadio Angelo Massimino di Catania sono stati gli agenti della polizia, prima dell'incontro di calcio Catania F. C. – Cavese, valevole per il campionato di serie C.
L'uomo si è presentato davanti ai varchi della Curva Sud.Giunto il suo turno, il tifoso è stato sottoposto a controllo come tutti ed è stato invitato ad aprire lo zaino. A quel punto, gli agenti gli hanno trovato nella borsa, ben nascosti, tre fumogeni.
Dopo i controlli, i poliziotti della divisione Anticrimine, specializzati nell'emissione del Daspo, hanno redatto, emesso e notificato in tempo reale il provvedimento del questore nei confronti del 36enne che, per due anni, non potrà accedere negli impianti sportivi e non potrà assistere a manifestazioni sportive di ogni ordine e serie su tutto il territorio nazionale ed europeo.