blitz notturno
Rompe il braccialetto elettronico ed evade dai domiciliari: arrestato
Un 37enne di Canicattì rintracciato in centro dai carabinieri dopo una notte di ricerche: trasferito in carcere
Ha strappato il braccialetto elettronico, lo ha danneggiato e si è allontanato da casa nel cuore della notte, convinto forse di poter svanire nel nulla. La fuga di un 37enne di Canicattì, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è durata però lo spazio di poche ore. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale, insieme ai militari della locale Stazione, lo hanno rintracciato e arrestato in flagranza di reato la mattina successiva, mentre si aggirava per le vie del centro abitato.
L'allarme è scattato non appena l'uomo ha violato le prescrizioni imposte dall'Autorità Giudiziaria. I militari dell'Arma hanno fatto scattare immediatamente le ricerche, stringendo il cerchio attorno all'evaso in tempi record. Al momento del fermo, il sospettato era privo del dispositivo di monitoraggio, che era stato rimosso e messo fuori uso prima della fuga.
Dopo le formalità di rito negli uffici del Comando, e su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, il 37enne è stato trasferito direttamente presso la Casa Circondariale del capoluogo agrigentino. L'operazione rientra nel quadro dei costanti servizi di controllo del territorio e vigilanza sul rispetto delle misure restrittive che l'Arma dei Carabinieri attua quotidianamente per garantire la sicurezza della collettività.