×

Salute

Enrica Bonaccorti in sedia a rotelle rivela i motivi della sua assenza da social e tv: «Mi scuso con tutti»

L'autrice e conduttrice televisiva sta affrontando un periodo delicato

Carmela Marino

29 Settembre 2025, 19:33

29 Settembre 2025, 19:31

Enrica Bonaccorti in sedia a rotelle rivela i motivi della sua assenza da social e tv: «Mi scuso con tutti»

Enrica Bonaccorti, autrice e conduttrice televisiva, esce allo scoperto e rivela il motivo della sua assenza, sui social e in tv. Lo fa con un post su Instragram e spiega che quell'assenza è stata dovuta ad un motivo di salute di cui, da subito, non si è sentita di parlare.

"È da tanto che non ci sentiamo e non ci vediamo, né qui né in televisione, sono 4 mesi che mi sono nascosta anche con gli amici più cari, senza rispondere, senza richiamare, come se il mio non esserci facesse scomparire quel che invece c’è… mi scuso con tutti, fino a oggi mi sono bloccata nell’assenza, ma l’avevo sempre detto: se mi succedesse la stessa cosa di Eleonora, non sarei mai capace di affrontarla come lei. E infatti non so cosa dire, tranne che è successa. Ma siamo all’inizio, e ora che sono riuscita a dirvelo, mi sento già più forte. Non farò più lo struzzo, ora ho voglia di volare di nuovo insieme a voi".

Enrica Bonaccorti che nella foto postata sui social appare seduta su una sedia a rotelle, con dietro di lei l'amata figlia Verdiana, non rivela la natura del male che l'ha colpita, lasciando comunque intendere che sta facendo i conti con una patologia tumorale. In tanti, colleghi e non, in queste ore la stanno inondando di affetto e di messaggi augurali per poter affrontare tutto con coraggio nella speranza che possa risolvere nel migliore dei modi.