×

In tv

Belen a "Ballando con le stelle" sbaglia la coreografia ma gli applausi sono tutti per lei

Piccolo inciampo nella rumba con Yuri Orlando ma conquista il pubblico con il punteggio massimo

Carmela Marino

05 Ottobre 2025, 12:01

12:04

Belen Rodriguez e Yuri Orlando

Belen Rodriguez e Yuri Orlando

Non è una ballerina professionista e quindi non è stata "punita" per questo motivo. A Ballando con le Stelle le aspettative per l'esibizione di Belen Rodriguez, "ballerina per una notte", erano molto alte. Perchè se è vero che Belen è una showgirl, più conduttrice, televisiva e adesso radiofonica, che ballerina, è altrettanto vero che da lei ci si aspettava comunque il massimo. Complice però l'emozione e l'apparizione in Rai, non così frequente per la bella argentina, si è verificato qualche "inciampo" durante la coreografia della rumba ballata con il maestro Yuri Orlando sulle note di «Thinking out loud» di Ed Sheeran.

"Durante le prove era stata bravissima", si è affrettata a precisare Milly Carlucci, assoluta padrona di casa dello show del sabato sera di Rai 1, mentre la giudice Selvaggia Lucarelli ha "approfittato" dell'occasione per chiedere all'attesa ospite di essere sbloccata sui social (Belen non ricordava neanche di averla bloccata, ndr.).

L'esibizione è stata comunque un successo (anche se nella gara degli ascolti con "Tu si que vales" su Canale 5, "Ballando" è risultato perdente) e Belen, che rispondendo ad una domanda di Alberto Matano ha detto di essersi rialzata ancora una volta in questo momento della sua vita, ha "incassato" moltissimi complimenti per la sua bellezza, per niente scalfita dai suoi 40 anni, e anche il massimo del punteggio, utilizzato poi come "tesoretto".