Ascolti
Su Rai1 torna "Makari" e conquista l'Auditel
La serie girata nel Trapanese supera i tre milioni di spettatori. I "Cinque minuti" di Fiorello il programma più visto

Claudio Gioè "Makari"
È appannaggio di Rai 1 la fascia del prime time con la fiction "Màkari", la serie tratta dai romanzi dello scrittore Gaetano Savatteri, che raccoglie 3 milioni 15 mila spettatori con share del 19,6%. Sempre su Rai 1 i "Cinque minuti" di Fiorello hanno raggiunto 4 milioni 192 mila spettatori con share al 22,4%, mentre "Linea Verde" ha ottenuto 2 milioni 992 mila spettatori al 26,1% di share e "Domenica In" è stata seguita, nella prima parte, da 2 milioni 123 mila spettatori con share al 17,4%.
Questa quarta stagione di "Makari", con Claudio Gioè, Domenico Centamore, Ester Pantano, Antonella Attili, Filippo Luna, Serena Iansiti, Giovanna Rosace, Tuccio Musumeci, Eurydice El-Etr, «punta molto più sull'elemento relazionale e famigliare, soprattutto grazie all’inserimento di Arianna (Giovanna Rosace), un personaggio che mette Lamanna davanti a responsabilità che lui ha sempre sfuggito». I luoghi incantati circondati dal mare, le atmosfere piene di sole e luce, gli intrecci che dai temi del giallo si aprono ad elementi narrativi legati di più agli aspetti familiari e una buona dose di ironia hanno ancora una volta conquistato gli spettatori.
Il Tg1 delle 13.30 ha ottenuto il 29,9% di share con 3 milioni 920 mila spettatori. Su Rai 2 lo sport con "La nuova DS" è stato seguito da 829 mila spettatori con share al 7,3%. Su Rai 3 "Kilimangiaro" è stato visto da 1 milione 62 mila spettatori con share al 9,3% e "Presa Diretta" da 776 mila spettatori con 4,3% di share. La prima serata Rai complessivamente batte la concorrenza con un 2 milioni 462 mila spettatori e share al 28,9%.