cultura
La scrittrice Tanina Zambito protagonista di «Io leggo perché» del Comprensivo Montalcini
Mercoledì 12 novembre alle 10 nei locali della Federico II, un incontro con l'autore
Tanina Zambito
Nell'ambito dell'iniziativa "Io leggo perché", all'Istituto comprensivo Montalcini di Agrigento diretto da Gigi Costanza, mercoledì 12 novembre alle ore 10 nei locali della Federico II, si svolgerà un incontro con l'autore. Protagonista sarà la scrittrice di Cianciana Tanina Zambito.
Scrittrice di talento, decide d’intraprendere una nuova sfida letteraria con la stesura di un nuovo romanzo che scandaglia gli abissi umani decifrandone le emozioni. Il percorso della sua scrittura, mosso dalla passione, fonde realtà e fantasia in emozioni, che incollano il lettore nell’espressione dell’incredulità per l’imprescindibile importanza del testo narrativo.
“Il mio credo è che la morte è solo una porta; – dice la scrittrice – Quando essa si chiude, un’altra si apre. Forse può essere una rivelazione che la vita di un individuo si spanda per tutta l’eternità e tuttavia, anche se tutto tace, si possa immaginare una porta che si apre e dietro di essa, troveremo proprio lì i nostri cari, ad attenderci”.
La scrittrice a scuola dialogherà con il dirigente scolastico Gigì Costanza e con la docente di italiano, Romina Sutera.