×

Rai 1

"Ballando con le Stelle", quella vittoria di De Logu e Perotti che non mette tutti d'accordo

La coppia non figurava tra i favoriti di questa edizione del dance show condotto da Milly Carlucci

Carmela Marino

21 Dicembre 2025, 09:31

"Ballando con le Stelle", quella vittoria di De Logu e Perrotti che non mette tutti d'accordo

Non erano esattamente tra i preferiti e quindi l'effetto sorpresa, com'era prevedibile, ha provocato qualche spaccatura tra il pubblico. La vittoria di Andrea Delogu e Nikita Perotti ieri sera a Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci, è stra meritata per molti, sicuramente per quel 55% che li ha votati, ma non per tutti. I commenti social proprio sulle pagine del dance show del sabato sera di Rai 1 infatti si dividono e una larga fetta di spettatori ha proclamato un'altra coppia di (mancati) vincitori: Francesca Fialdini e Giovanni Pernici. I pronostici li vedevano già sul punto più alto del podio e invece sono arrivati secondi.

In entrambi i casi, due percorsi "accidentati" e che avevano subìto uno stop di alcune puntate: la Fialdini ha dovuto fare i conti con la frattura di piede e tre costole, e pure con un "lastra gate" (qualcuno aveva avanzato il dubbio che si trattasse di una pantomima), la Delogu si era invece dovuta fermare per il lutto, gravissimo, del fratello 18enne Evan, morto in un incidente stradale autonomo.

Tant'è. Hanno comunque dimostrato entrambe come si può andare avanti nonostante gli ostacoli. Chi sosteneva la coppia Fialdini-Pernice non ha dubbi: sono stati più bravi sul piano della tecnica. C'è però chi fa notare che forse Fialdini è stata penalizzata sul piano della simpatia personale, carente nel suo caso a vantaggio della maggiore empatia che possiede De Logu. Anche il maestro Giovanni Pernice, nella clip introduttiva di ieri sera, ha confessato la rigidità iniziale della sua allieva, che dopo però si è "sciolta" rivelando anche altri aspetti del suo carattere.

Pare invece che non si contino troppi delusi per il terzo posto, ex aequo con Fabio Fognini e Giada Lini, di Barbara D'Urso e Pasquale La Rocca, riconosciuta comunque come una delle coppie migliori, non foss'altro per il grande impegno che l'ex conduttrice di Canale 5 ha profuso in questa nuova avventura televisiva. Era lei, all'inizio della gara di questa edizione, la favorita; l'attesa per il suo ritorno in tv, e in Rai, l'avevano da subito messa in una condizione di maggiore visibilità rispetto agli altri concorrenti. Ma il pubblico, si sa, è (o dovrebbe essere) sovrano e oggi Andrea Delogu e Nikita Perotti si godono una vittoria che ha disatteso i pronostici.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Andrea Delogu (@andrealarossa)