la presentazione
Peppe Nappa e la magia della cartapesta. Carnevale di Sciacca 2026, si accendono i motori
Due week end di puro divertimento: si parte domani con la grande festa in piazza
Presentato oggi nel corso di una conferenza stampa del Carnevale di Sciacca edizione 2026.
La manifestazione comincerà domanis era 7 febbraio con una delle iniziative colleterali, lo spettacolo “Arriva la festa” in programma in piazza Svandaliato, nel centro storico, dove si esibiranno i gruppi mascherati delle otto associazioni culturali iscritte al concorso dei carri allegorici.
Le sfilate delle opere in cartapesta sono previste in due week end, il 14 e il 15 e il 20, 21 e 22 febbraio.
I carri allegorici che sfileranno saranno otto, compreso quello che rappresenta la maschera simbolo del Peppe Nappa. Ci sarà un carro allegorico in più rispetto all'ultima edizione.
I costruttori dei carri allegorici sono impegnati per gli ultimi dettagli della costruzione, prima dell'assemblaggio definitivo dei manufatti che sarà effettuato in piazza La Rosa.
Il circuito della festa è confermato quello di via Salvador Allende.
Il biglietto giornaliero, acquistabile telematicamente anche sul sito ufficiale carnevaledisciaca.it, costa 8 euro, l'abbonamento per tutte le cinque giornate (rispettivamente 14, 15, 20, 21 e 22 febbraio) costa 15 euro.
Previsti anche altri spettacoli: i Me contro Te il 15 febbraio, Daisy Dot il 22 febbraio, il concerto di Rovazzi il 20 febbraio.