×

EDITORIA

“La Sicilia” torna in edicola a Roma e Milano: la sfida di un giornale per tutti

Da lunedì 17 novembre il nostro quotidiano sarà distribuito nella Capitale politica e in quella economica

Alfredo Zermo

16 Novembre 2025, 21:50

21:53

La Sicilia torna in edicola a Roma e Milano: la sfida di un giornale per tutti

Da domani La Sicilia sarà di nuovo disponibile, dopo più di 20 anni, anche nelle edicole di Roma e Milano. Un ritorno al passato, quando questo giornale aveva anche una redazione nella Capitale e uffici di corrispondenza a Milano, ma anche un salto nel futuro per avvicinare la Sicilia al continente, per dare a questo giornale quel respiro nazionale che è sempre stato nel suo Dna, per permettere ai tanti siciliani che vivono nelle due grandi città di trovare un pezzo della loro Isola.

Continua il processo di sviluppo de La Sicilia, con l'ultima di una lunga serie di iniziative per rilanciare il brand e riposizionare il nostro quotidiano nel mercato  dell'editoria. Così dopo il boom sui social, dopo la creazione di una unica edizione regionale che unisse le 9 province in un solo contenitore (un giornale, un'Isola), dopo la riapertura della redazione di Palermo e la distribuzione nel capoluogo, dopo l'integrazione tra redazione cartacea e digitale grazie a nuovi strumenti tecnologici, ecco un altro importante passo del nuovo editore Salvatore Palella in una strategia lanciata da quando ha preso in mano il giornale ha messo in campo.

La Sicilia è sempre stato il giornale dei siciliani ma è stato anche un giornale generalista, con tante cronache regionali e locali, e pure ampie sezioni dedicate alle notizie dall'Italia e dal mondo, oltre alla cultura, gli spettacoli e lo sport. Insomma, un giornale per tutti. 

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Sicilia (@lasicilia.it)