×

Attualità

Servizi ausiliari Sicilia, la protesta del personale part time: "Impossibile vivere con 800 euro al mese"

I sindacati: "Stiamo operando per cercare alla Regione le risorse finalizzate a garantire un passo in avanti"

Redazione La Sicilia

04 Dicembre 2025, 10:45

Servizi ausiliari Sicilia, la protesta del personale part time: "Impossibile vivere con 800 euro al mese"

La protesta dei lavoratori part time

Alla Commissione Bilancio dell’Ars è in corso un lavoro per reperire le risorse necessarie a sostenere il personale part-time della società “Servizi ausiliari Sicilia”.

Prendiamo atto favorevolmente che le forze di maggioranza e opposizione hanno accolto l’appello delle scriventi organizzazioni sindacali e stanno lavorando per individuare le risorse necessarie per dare risposte ai lavoratori della società ‘Servizi ausiliari Sicilia’ in regime di part-time” dichiarano Salvo Lipari (Fp Cgil), Fabrizio Lercara (Cisl Fp), Fulvio Pantano (Sadirs/Ursas) e Gianni Borrelli (Uil).

Ieri abbiamo appreso la notizia che sul tema si terrà una specifica riunione di tutti i gruppi parlamentari a cui abbiamo rivolto i nostri appelli e di una convocazione in seconda Commissione Bilancio dell’Ars che, verosimilmente, arriverà alle scriventi organizzazioni sindacali i primissimi giorni della prossima settimana. Auspichiamo che il presidente Schifani sostenga questi lavoratori poiché è impossibile vivere con 800 euro al mese” proseguono i rappresentanti sindacali.

“Lo stato di agitazione già proclamato di tutto il personale della società ‘Servizi ausiliari Sicilia’ in regime di part-time, comunque, rimane sino a quando non otterremo dei risultati concreti” concludono.