Cronaca
Santa Croce, tunisino ubriaco dà fuoco a una serra: arrestato
Il 61enne era irregolare sul territorio nazionale

La serra che ha rischiato di prendere fuoco
I carabinieri della Stazione di Santa Croce Camerina hanno arrestato in flagranza un 61enne di nazionalità tunisina, irregolare sul territorio italiano, gravemente indiziato del reato di incendio.
Nel tardo pomeriggio, l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, avrebbe tentato senza apparente motivo di appiccare il fuoco a una serra appartenente a una nota azienda agricola del centro camarinese, utilizzando un accendino e della benzina come innesco.
Dapprima il sospetto si sarebbe nascosto maldestramente tra i tubolari della struttura; alcuni dipendenti lo hanno notato e, pochi istanti dopo averlo visto darsi alla fuga, si sono accorti che dal punto in cui si era celato stavano per divampare le fiamme.
Il personale dell’azienda è intervenuto prontamente riuscendo a domare il principio d’incendio prima che si propagasse, evitando danni ancor più gravi, sebbene quelli registrati siano comunque consistenti.
Nel frattempo altri testimoni hanno allertato il Numero Unico di Emergenza 112 e seguito l’uomo, segnalandone gli spostamenti alla pattuglia dell’Arma intervenuta sul posto.
Il 61enne è stato fermato e condotto in caserma per le procedure di identificazione. Espletate le formalità di rito, i militari hanno trasferito il fermato al carcere di via Di Vittorio, a disposizione dell’Autorità giudiziaria iblea.