Regno Unito
Per Andrea pacchetto da sei cifre e rendita di circa 20.000 sterline per la nuova vita da privato
L'ex duca di York Andrea privato dei suoi titoli, la sua famiglia affronta le conseguenze dello scandalo Epstein
									Secondo quanto appreso dal Guardian, l’ex duca di York Andrea dovrebbe ricevere un ingente pagamento una tantum e uno stipendio annuale, per impedirgli di spendere troppo nella sua nuova vita da cittadino comune.
Un’opzione per un accordo di trasferimento, mentre il re si impegna per una soluzione «una volta per tutte» al problema di Andrew Mountbatten Windsor, include una somma iniziale a sei cifre per coprire il suo trasferimento dalla Royal Lodge di Windsor a un alloggio privato a Sandringham, nella contea di Norfolk.
A questo seguirebbe una rendita vitalizia, pagata dai fondi privati ;;di Carlo, che si ritiene potrebbe ammontare a circa 20.000 sterline all’anno. Si ritiene che i colloqui sul pacchetto di ricollocazione siano in corso.
Ora privato dei suoi titoli, tra cui principe e Sua Altezza Reale, Mountbatten Windsor, punito per il suo coinvolgimento nello scandalo Epstein, è stato cancellato dall’elenco ufficiale della nobiltà poche ore dopo che Buckingham Palace aveva annunciato l’avvio del processo formale.
Lo scandalo che ha travolto Andrea ha avuto un profondo impatto sulla sua famiglia: l’ex moglie Sarah Ferguson e le loro due figlie. Sarah lascerà la Royal Lodge ma non sembra che si trasferirà a Sandringham, nel Norfolk, con Andrea. Le principesse Beatrice, 37 anni, ed Eugenia, 35 anni, manterranno i loro titoli, in quanto figlie del figlio di un sovrano.