×

La dichiarazione

Ranucci: «Meglio gli attacchi che la solidarietà ipocrita. E non mi riferisco a Meloni»

Il conduttore di Report lo ha detto ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7 parlando della sua trasmissione di inchiesta e dell'attentato subito poche settimane fa

Redazione La Sicilia

10 Novembre 2025, 20:52

21:09

Ranucci: «Meglio gli attacchi che la solidarietà ipocrita. E non mi riferisco a Meloni»

«Menomale che siamo tornati nella realtà. Meglio questi attacchi che la solidarietà finta e ipocrita di questi giorni. Non mi riferisco a Meloni perché penso sia stata sincera. In questi giorni ho ricevuto più attacchi dalla Commissione di vigilanza Rai». Così il giornalista e conduttore di Report Sigfrido Ranucci a Otto e mezzo su La7 rispondendo alla domanda di Lilli Gruber sugli attacchi subiti dopo la solidarietà ricevuta nelle ultime settimane dopo l'attentato subito davanti casa.

«Per la convocazione in commissione antimafia ringrazio la presidente Colosimo, che ha condotto in modo equilibrato e con grande sensibilità», conclude Ranucci.

«Se per Donzelli fare due puntate dedicate al garante della privacy è reagire alla sanzione Report non è quello che ha visto: abbiamo denunciato spese di rappresentanza, sanzioni ridotte e poi cadute in prescrizione come per Meta per gli smart glass, se Donzelli pensa che problema sia la sanzione a Report fa sfregio alla democrazia. E in ogni caso per il garante non c'è nessuna possibilità che si impongano dimissioni», ha aggiunto replicando a Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione di Fdi. Comunque per Ranucci «dopo quello che è emerso è un bene che si dimettano perché come possono continuare a prendere provvedimenti così delicati?».